News

  • Fairy Cafè a Berlingo
  • Giovedì 29 ottobre al Fairy Cafè a Berlingo la musica disco anni 80 e 80, Funky, Brasil Reggae Elettronica che ha fatto storia, DJ set con special guest Rudy Franceschi.

  • Rudy Francesci inizia la sua prima esperienza alla discoteca Cupole di Manerbio – BS e in altri piccoli locali del bresciano, ma molto velocemente le prestazioni si alternano in altre province. Il primo ingaggio significativo nel 1980, mentre trasmetteva funky ed elettronica a Radio Attiva ( Ghedi – BS), fu contattato dalla discoteca Melamara di Castiglione delle Stiviere (MN) che inaugurava.

    I gestori videro in Rudy un Deejay che sarebbe diventato un nuovo punto di riferimento per la musica alternativa , assai in voga in quel periodo , proprio perché erano da poco aperti il COSMIC di Lazise Vr con D. Baldelli e T.B.C e Les Cigales di Bedizzole BS con DJ Rubens, Joele e Meo. Al Melamara rimase resident DJ fino alla chiusura nel giugno 1989. Otto anni significativi durante i quali Rudy F. si afferma come DJ in quello che diventerà uno dei locali più frequentati degli anni 80 per la musica alternativa.

    Un intermezzo nell'importante biennio 1984-85, dove un'intensa esperienza elettro-funk gli permette di avere un confronto culturale con la club culture del periodo e di far suo un elaborato sonoro orientato sulla contaminazione etnica ed esotica. Infatti Rudy F. partecipa alla continuazione di un progetto musicale “ afro-brasil” al Typhoon , stupendo e innovativo locale a Gambara , inaugurato in precedenza da Mozart e . Qui insieme ai DJs Ebreo, Mozart e Rubens, Rudy F. elaborò una ricerca con uno standard qualitativo ed una scelta originale impeccabile . Nel 1986 ritorno al Melamara, dove si passò al periodo “ Afro”, con inserti di musica Africana, Brasiliana, Reggae , e varie sfumature elettro-etniche. In questo periodo Rudy inizia il sodalizio con quel gruppo di DJ che hanno fatto la storia della musica alternativa in discoteca .

    Sul finire degli anni 80 chiudono tutti locali di riferimento e questo comporta un transitorio declino della moda “Afro”, così Rudy si ritrova per qualche anno a mixare in feste di piazza e locali di grandi dimensioni ( Florida , Biblò …) , dove però si suonava prevalentemente House e Garage .

    Nel 1991 ritrova nel nuovissimo ALLIMITE di Castelgoffredo ( MN) la continuazione dell'avventura Afro-Funky e lì resta residente fino alla chiusura nel 1989. Negli ultimi 5 anni la sua ricerca lo porta a spingersi verso il sound che Rudy ricerca viaggiando moltissimo nel mondo. Ora la sua musica è un mix di quanto di nuovo arriva sul mercato, dai classici del Funky & Soul e l'Afro-brasiliana Elettronica che lo hanno fatto affermare come DJ e tutti quei filoni che si ballano nella NU AFRO GENERATION , la musica Etnica , Araba , Indiana e le varie diversità della sudamericana, dal Samba reggae alle cumbie e i ritmi conditi da percussioni tribali. Importante è la trasmissione serale su Radio Studio Più oggi, fra i network più ascoltati in tutto il centro-nord Italia .
    x info :030 9972746
    Ingresso Libero 

© 2006 - 2020 Supero Ltd Malta, all rights reserved.   Powered by Supero  
foot